[list=]Qualcuno ha sentito parlare del caso di Stefano Cucchi?sicuramente oggi si, oggi 30 ottobre. Ma prima?
Cercherò di riassumere (per chi non ne fosse ancora a conoscenza) quanto è accaduto. Il ragazzo, 31 anni, viene fermato il 15 ottobre e trovato in possesso di 20 grammi circa di erba, viene accompagnato a casa dagli agenti che perquisiscono l'abitazione ma non trovano altro. Il ragazzo uscirà di casa quella notte, comparirà in tribunale e poi non sarà più visto vivo dalla famiglia. Ora io non voglio scendere nei particolari di questa vicenda perchè credo che voi stessi siate in grado di documentarvi dopo aver letto quest'intervento, però ci tengo a sottolineare che il giovane muore (come?? bella domanda a cui non posso certo rispondere io perchè ancora non ci si mette daccordo sulle cause del decesso) mentre è sotto la tutela della Stato, in carcere. I genitori lo vedranno soltanto al processo con il volto già tumefatto, con evidenti lividi sul corpo. E poi saranno chiamati per il riconoscimento del cadavere. Cosa è accaduto? ah questo ancora non si sa, o meglio non si vuole far sapere.
Un genitore può accettare una fine del genere per suo figlio? la giustizia deve fare il suo corso certo, Stefano è stato trattenuto perchè in possesso di determinate sostanze, ma i lividi perchè? stanno circolando foto effettuate dopo l'autopsia in cui il corpo appare praticamente martoriato, irriconoscibile. Morto per epilessia!!!! dicono..e l'epilessia provoca tutto questo? e perchè nessuno ne ha parlato? serviva Anno Zero per far saltar fuori questa vicenda??? tutto taceva, prima, adesso tutti ne parlano. Una famiglia che chiede spiegazioni e non ha risposte. Adesso sono indagati ignoti. IGNOTI!!!!!! era sotto la tutela di agenti, ma oggi si indaga contro IGNOTI!!
Probabilmente nel mondo accadono talmente tante cose che ormai sentire della morte di un ragazzo non ci provoca nulla. Ma è morto quando era nelle mani della GIUSTIZIA. GIUSTIZIA che dovrebbe applicare la legge!
E se la sorella del ragazzo non si fosse presentata in trasmissione qualcuno avrebbe sollevato la questione?? o meglio i telegiornali, i canali e le trasmissioni che noi guardiamo quotidianamente perdendoci dietro dieci ragazzi chiusi tra quattro mura o i vestitini ridotti e i balletti provocanti delle vallette ci avrebbero informato??? Dall' Alto l'avrebbero permesso???
Io vi pongo queste domande, e mi piacerebbe tanto sapere se qualcun altro sia rimasto indignato e furioso davanti ad una cosa del genere. In cosa potremo più credere e riporre la nostra fiducia se la GIUSTIZIA SI MOSTRA CORROTTA E SEGNATA DA SCANDALI COME QUESTO!