Recupero anni scolastici Genova: prezzi e corsi

La fine degli anni ’80 – il tempo della fondazione della scuola di recupero anni scolastici Genova – fu un periodo emozionante nella storia dell’istruzione superiore in Italia.

Più studenti andavano all’università che mai. In effetti, si prevedeva che le iscrizioni raddoppiassero entro il decennio successivo – una crescita senza precedenti.

Più iscrizioni, più ritardi, più problemi a tenere il passo: ma siamo arrivati noi e tutto è cambiato. Continua a legere la nostra storia e scopri in seguito anche le nosrme di frequenza e i prezzi della scuola di recupero anni scolastici Genova!

Fu un catalizzatore per il cambiamento, e da ciò derivò una grande ondata di pianificazione per l’espansione e la crescita dell’università.

Gli studenti si stavano iscrivendo a numeri record perché stavano assistendo al legame tra istruzione post-secondaria e progressi scientifici ed economici.

Poiché la maggior parte delle università era reticente ad espandersi, l’unica alternativa era quella di creare più università – e quindi la nascita della scuola di recupero anni scolastici  Genova University.

La nascita  della scuola di recupero anni scolastivci Genova

La  scuola di recupero anni scolastici Genova è stata costituita nel 1989, con il compito più grande davanti allo sviluppo reale dell’Università, in particolare il suo carattere futuro.

Dopo molte deliberazioni da parte del consiglio di ammiistrazione centrale, fu deciso che l’Università sarebbe stata costituita da un college residenziale, noto come Genova College; un college serale per studenti adulti part-time di diversa estrazione, generazione e circostanze socio-economiche, noto come Liguria College; e un grande campus urbano e multi-facoltà che alla fine avrebbe potuto ospitare da 7.000 a 10.000 studenti, oggi noto come il nostro campus Riviera.

Il sito di Riviera era considerato un luogo ideale per un campus perché si riteneva che il movimento della popolazione a Genova sarebbe stato verso nord-ovest e sarebbe stato accessibile alle future arterie di traffico principali.

Inizialmente, si stima che le iscrizioni raggiungessero i 7000 studenti entro il 1992. La proiezione fu successivamente aumentata a 15.000. Tuttavia, entro il 1992, l’iscrizione effettiva era di 25.000 studenti.

Quando scuola di recupero anni scolastici Genova ha aperto per la prima volta l’attenzione era rivolta all’educazione liberale nelle arti e nella scienza, e alla fine degli anni ’90 si parlava di aggiungere altre tre facoltà: istruzione, ingegneria e medicina.

Mentre l’educazione finiva per essere al centro dell’attenzione, l’aspirazione ad espandersi nell’istruzione professionale come ingegneria e medicina si rifletteva in tutti i piani strategici di York.

Oggi cos’è e quali sono i prezzi della scuola di recupero anni scolastici Genova 

Oggi siamo il terzo più grande istituto di ricerca e insegnamento interdisciplinare in Italia.

Abbiamo 25 centri di ricerca interdisciplinari e collaborativi, con punti di forza nella visione e nelle scienze spaziali, studi sulla storia e sui rifugiati, salute, ambiente, cambiamenti climatici, sostenibilità e media digitali.

Abbiamo dieci facoltà che offrono oltre 5.000 corsi e più di tre milioni di persone visitano le nostre biblioteche ogni anno. La nostra vita intellettuale, culturale e sociale presso la scuola di recupero anni scolastici Genova è una delle più ricche dell’Italia, con oltre 300 club e organizzazioni studentesche.

Puoi frequentare un corsio singolo e informarti per i prezzi dei corsi di recupero anni scolastici Genova, oppure optare per una frequenza annuale, che ti permetterà di recuperare 2 annui in 1 o addirittura 3 anni in 1 permettendoti di frequemtare la sera e lavorare di guorno!

La nostra famiglia di oltre 300.000 ex studenti abbraccia il mondo, ridefinendo la leadership nel mondo degli affari, delle belle arti, delle politiche pubbliche, della legge, della scienza, dell’istruzione, della storia, della criminologia, delle scienze ambientali, della psicologia – e l’elenco continua.

La scuola di recupero anni scolastici Genova ha consolidato la sua reputazione in tutto il mondo con oltre 200 partnership con università internazionali, attirando studenti internazionali con radici che risalgono a 178 paesi.

Il nostro approccio distintivo e collaborativo prepara gli studenti per il futuro e offre nuove idee e soluzioni alle sfide del mondo reale.

Tentanda Via: la strada deve essere provata.

Dichiarazione di missione della scuola di recupero anni scolastici Genova University impegna l’istituzione in materia di accessibilità e giustizia sociale. In anticipo della missione, l’università mira ad essere un ambiente che rispetti la dignità e il valore di tutte le persone.

In riconoscimento delle loro capacità e contributi all’università di York, l’università è impegnata a prevenire, ridurre al minimo e rimuovere gli ostacoli alla partecipazione delle persone con disabilità alle attività dell’università, inclusi lavoro, studio o attività sociale.

Mentre tutti gli individui dovrebbero soddisfare i requisiti del proprio programma di studio o del proprio impiego e aspirare a farlo a un livello di eccellenza, l’università riconosce che le persone con disabilità possono richiedere un alloggio ragionevole per consentire loro di farlo. È responsabilità di ciascun membro della comunità di York, inclusi docenti, personale, studenti, ex studenti, volontari e le loro organizzazioni rappresentative svolgere un ruolo nella creazione di un ambiente equo e inclusivo, nell’identificazione e riduzione al minimo delle barriere, e nella sistemazione processi.

Nel perseguire i propri obiettivi per fornire accesso alle persone con disabilità, scuola di recupero anni scolastic Genovaagirà in modo coscienzioso e in linea con le proprie politiche e la legislazione pertinente. Ai fini della presente dichiarazione, la definizione legale del termine “disabilità” è quella fornita dall’Accessibility for Ontarians With Disabilities Act 2005, allegata come appendice al presente documento, e ogni eventuale modifica apportata di volta in volta.