Recupero anni scolastici Parma: prezzi e corsi

La scuola di recupero anni scolastici Parma è stata fondata nel 1986 da un gruppo di genitori, legati professionalmente all’università, alla ricerca scientifica o agli affari e agli insegnanti , tutti guidati dall’obiettivo comune di mettere a disposizione dei bambini e degli studenti le migliori risorse . e metodi educativi, in termini internazionali di riferimento .
La sua concezione educativa parte dall’Ideario del Colegio, con una visione internazionalista dell’educazione e basata sui valori della cultura occidentale .

Alcune idee chiave:
Autenticità e coerenza
Pedagogia della gioia
Istruzione integrale e inclusiva
Da e verso la libertà
Impegno per l’eccellenza
Un’entità privata
Il scuola di recuooero anni scolastici Parma è dedicato esclusivamente all’istruzione, con Ideario come un grande differenziale.

Fondata nel 1986 da genitori e insegnanti, non riceve né richiede alcun sussidio dallo stato, a garanzia della propria indipendenza ideologica e organizzativa, nel pieno rispetto delle regole che regolano l’insegnamento.

Continua aleggere per scoprire i ptrezzi dei corsi di recupero anni scolastici Parma.

La scuola di recupero anni scolastici Parma

L’obbiettivo della scuola di recupero anni scolastici Parma consiste nel facilitare i nostri studenti a essere uomini e donne con una mente aperta e uno spirito critico, tollerante e rispettoso, amanti del progresso e della cultura, è il nostro obiettivo principale.

Per raggiungere questo obiettivo, lanceremo nuove iniziative pedagogiche che accelereranno il tasso di arricchimento dei nostri studenti in un ambiente costruttivo ed emotivamente motivato.
Continua a leggere per scoprire i dettagli e i prezzi dei corsi di recupero anni scolastici Parma!

Obbiettivi della scuola di recupero anni scolastici Parma.

Sottolineeremo i seguenti aspetti: la pianificazione del progetto e un regime più interdisciplinare e uno studio intensivo della lingua inglese conferiranno agli studenti la prospettiva multiculturale che è così importante al momento attuale. La formazione sui valori continuerà a essere il centro della convergenza e dell’irradiazione dell’intero processo educativo.

Sia il rendimento scolastico che il comportamento corretto al centro saranno gli standard di base nel processo di selezione e permanenza di tutti noi che compongono la scuola di recupero anni scolastici Parma.

La nostra scuola è un punto di riferimento per la comunità di IB World Schools attraverso il Diploma Program of the International Baccalaureate (16-18 anni). Pertanto, ci proponiamo di prestigio nuovo programma di studi ai nostri studenti di ampliare l’offerta di istruzione con obiettivi e piani diversi e facilita ra n università che incorporano da diversi paesi.

Ammissione e prezzi della scuola di recupero anni scolastici Parma.

Il processo di ammissione avviene attraverso un colloquio personale. I requisiti da ammettere riguardano l’invio della documentazione che dettagliamo di seguito.

Documentazione richiesta

Pagella ed educativa.
Foglio di sviluppo.
Modulo di registrazione.

Per qualsiasi domanda

Signora Anna Franceschini. Direttore delle ammissioni.

Telefono: 800 981284 400
Fax: 800 981284 215
Email: ammissioni@scuoladirecuperoparma.edu.it

A questa mail potete inviare anche le vostre richieste specifiche di informazioni anche sui prezzi dei corsi di recupero anni scolastici Parma. Verranno personalizzati in base alle personali esigenze formative di ogni allievo.

Extracurricolare alla scuola di recupero anni scolastici Parma.

L’insegnamento delle diverse materie non è prodotto solo attraverso le lezioni in classe, ma è integrato da una serie di attività programmate dal Collegio che:

Aiutano a comprendere le conoscenze teoriche insegnate in classe

Completano lo sviluppo del soggetto nei diversi aspetti della sua personalità, e promuovere la formazione ai valori.

Orientamento della scuola e prezzi corsi di recupero anni scolastici Parma

L’scuola di recupero anni scolastici Parma ha un Gabinetto di consulenza e psicopedagogico incaricato di organizzare, dirigere e stimolare l’orientamento degli studenti, consigliare le famiglie come richiesto, nell’ambito dell’azione educativa della Scuola.

Questo Gabinetto opera secondo una filosofia preventiva e non curativa, che anticipa eventuali problemi che possono sorgere, nel senso di prevenirli combattendoli dalla conoscenza personale di ciascuno degli studenti e lavorando in costante collaborazione con i genitori.

Il tutto in un’ottica di personalizzazione che si sviluppa dall’iscrizione fino all’ultimo giorno di corso, con elaborazione prezzi dei corsi di recupero anni scolastici Parma ad hoc per ogni allievo.

Autenticità e coerenza alla scuola di recupero anni scolastici Parma

Il Collegio intende come obiettivo primario dell’educazione il raggiungimento dell’abitudine spontanea di condotta rigorosamente etica , sia che costituisca la conseguenza di una fede religiosa vissuta con l’autenticità di un impegno vitale, sia che derivi da principi puramente filosofici relativi a la consapevolezza della nostra qualità di uomini.

In un caso o nell’altro, tali principi etici comprendono l’ amore e il rispetto per gli altri e, soprattutto, per i più deboli, la generosità, l’amore per la verità e la giustizia e il desiderio efficiente e critico di raggiungere il massimo perfezione possibile in qualsiasi aspetto della nostra condotta.

Accettando questi principi come obiettivo essenziale dell’ideologia , la Scuola non esclude alcun tipo di credo religioso tra i suoi studenti, né stabilisce discriminazioni o preferenze dovute a qualsiasi tipo di appartenenza ideologica, origine sociale, nazionale o etnica.

Riteniamo, al contrario, che un’adeguata preparazione dei nostri figli al mondo che dovranno vivere – con confini e patria sempre più ampi, sistemi di lavoro multinazionali, ecc. – implichi necessariamente lo sviluppo di uno spirito liberale ed esenti da tutti forma di fanatismo esclusivo, proprio come conseguenza del vigore della coscienza etica che deve governare la condotta personale.

Un principio etico fondamentale è quello di autenticità e coerenza .

I genitori spesso si sentono insicuri di fronte a un sistema di istruzione gratuito, anche se è, come nel caso della nostra scuola, un processo seguito da una continua attenzione da parte dei tutor, anche se lo riteniamo auspicabile “in teoria” il fatto di che l’opzione di condotta morale in ogni occasione deriva da una decisione libera e spontanea dei nostri figli.

Al contrario, i rigidi sistemi di ricompensa e punizione si preparano solo per un mondo in cui il sistema di punizione domina la società.I nostri figli vivranno in una società molto più permissiva della nostra e in cui, di conseguenza, la moralità della condotta deve basarsi, ancor più, sulla coerenza con una coscienza individuale chiara e profonda, sviluppata nell’esercizio della libertà di scelta che nasce dalla pienezza della nostra natura umana.

Nell’uomo l’animale-razionale, l’animalità è un dato di fatto: la razionalità (lucidità e coerenza, la coscienza dell’altro sé che è gli altri, il desiderio di perfezione, ecc.) È invece un compito , un compito permanente.
Uno non è libero di essere “nulla”: uno è più libero quando diventiamo più autentici e specificamente uomini.

Attività generali – Scuola di recupero anni scolastici Parma 2020-2021

settembre

Lunedì 2: Riunione informativa sulle nuove famiglie di ammissione alle 11:00 h.

Martedì 3: inizio dell’anno scolastico Ed. Infantil.

Mercoledì 4: inizio dell’anno scolastico elementare.

Giovedì 5: inizio dell’anno scolastico secondario e di maturità.

ottobre

Martedì 1: inizio attività extracurriculari

Venerdì 11: nessuna scuola

Giovedì 31: Giornata dell’insegnamento

novembre

Venerdì 1: Ognissanti

dicembre

Venerdì 6: Giorno della Costituzione spagnola

Dicembre gennaio

Lunedì 23 dicembre – Martedì 7 gennaio: festività natalizie (entrambe incluse)

febbraio

Lunedì 24-Mercoledì 26: Vacanze di Carnevale (entrambi inclusi)

marzo

Giovedì 19: Festa del papà

Venerdì 20: nessuna scuola

aprile

Lunedì 6 – Lunedì 13: Vacanze di Pasqua (entrambe incluse)

Maggio

Venerdì 1: Festa del lavoro

giugno

Venerdì 19: Fine degli studenti secondari e maturità ed

Martedì 23: Studenti di fine corso Ed. Infantile ed Ed. Primaria