Recupero anni scolastici Pisa: prezzi e istituti

La scuola di recupero anni scolastici Pisa offre un’istruzione personalizzata a tutti gli studenti in modo che ognuno possa raggiungere il massimo sviluppo delle proprie capacità , formare i propri criteri e prendere le proprie decisioni liberamente e responsabilmente. Nin è semplice scegliere la scuola giuista. Ma secontinuerai della lettuira potremmmo fornirti strumenti valiodi per orientarti nella scelta, approfondendo anche i prezzi della nostra ambita scuola di recupero anni scolastici Pisa

Un progetto di miglioramento personale per ognuno. Tutti gli studenti della scuola di recupero anni scolastici Pisa ricevono consigli individuali da un tutor , che tiene anche interviste regolari con i genitori per definire obiettivi comuni . È previsto che ogni studente e ogni studente, con l’aiuto dei loro genitori e dei loro insegnanti, definiscano e sviluppino il proprio progetto di miglioramento personale.

È compito del tutor aiutare ogni studente a conoscersi, a fare buon uso della propria libertà, a impegnarsi per raggiungere soddisfacenti risultati accademici e, in definitiva, per raggiungere gli obiettivi educativi che consentono loro di sviluppare pienamente la propria personalità . Chiama per scoprire i prezzi dei corsi di recupero anni scolastici Pisa personalizzati1

L’eccellenza educativa è strettamente legata all’innovazione, e così è stata nelle scuole di promozione sin dal suo inizio. Le nostre classi sono forum di innovazione permanente con un unico scopo: continuare a migliorare il livello accademico degli studenti.

La promozione ha un editoriale (ESC) che pubblica libri di testo e materiale didattico, frutto della continua ricerca pedagogica. Tutte le classi delle scuole di promozione hanno lavagne interattive (PDI), uno strumento con comprovata efficienza pedagogica.

Alcuni programmi di innovazionedella scuola di recupero anni scolastici Pisa

– Magic Dragon: progetto in inglese per il 1o, 2o e 3o bambino, in cui gli studenti imparano lo stesso contenuto che viene insegnato in altre lezioni di spagnolo.
– Angolo inglese: dal 2 ° bambino. Lezioni settimanali di conversazione in inglese su argomenti quotidiani con insegnanti madrelingua in gruppi di quattro studenti.
– Divertente matematica: gli studenti di 1 °, 2 ° e 3 ° grado del bambino imparano, attraverso una programmazione di giochi manipolativi, numerazione, grandezza, misure, logica, statistica e geometria.
– eBox: la casella dell’equazione. Dalla prima media, gli studenti imparano a risolvere le equazioni di base attraverso un sistema ideato da Cecilia Christiansen, esperta di prestigio riconosciuto.

– Progetto “We i-learning”: l’uso dell’iPad (proiettato in modalità wireless sulla lavagna digitale) in classe da parte dell’insegnante e dello studente, in inglese nel primo e secondo ciclo dell’istruzione primaria, è una novità che ha anche ha già mostrato numerosi vantaggi rispetto ad altri strumenti.

Al fine di promuovere la ricerca educativa e lo scambio di esperienze, la promozione invita i PREMI PISA YOUNG ogni anno alle migliori esperienze educative.

La promozione promuove un’educazione integrale, che si occupa di tutti gli aspetti della persona, basata su una solida formazione accademica, umana e cristiana . Prepariamo i nostri studenti ad essere brave persone e buoni professionisti e a saper affrontare il futuro con responsabilità personale e in collaborazione con tutti.

FORMAZIONE ACCADEMICA alla scuola di recupero anni scolastici Pisa

L’ eccellente livello accademico delle scuole può essere visto nei buoni risultati ottenuti dagli studenti nei test esterni. In Matematica, Scienza e Lingua, le scuole di sviluppo che eseguono i test PISA, come Miravalles-El Redín, ottengono gli stessi risultati dei migliori centri in Europa.

La padronanza della lingua inglese è prominente nella formazione accademica degli studenti aspetto, che è certificato con i titoli ufficiali di Cambridge . Come formazione complementare, vengono promossi programmi di lingua che offrono la possibilità di frequentare periodi scolastici in scuole in Irlanda, Stati Uniti e Canada .

Dal secondo ciclo di studenti della Primaria alla scuola di recupero anni scolastici Pisa è possibile studiare una seconda lingua straniera, il francese .

Le tecnologie dell’informazione e della comunicazione applicate all’istruzione (TICE) sono utilizzate regolarmente come strumento di apprendimento. Tutte le classi di promozione hanno lavagne interattive (PDI), una risorsa di grande efficienza pedagogica.

Le attività sportive , in oltre a promuovere lo sviluppo fisico di ragazze e ragazzi, promuovendo valori come impegno, il desiderio di eccellere, di compagnia e di amicizia. Durante i fine settimana, la scuola ospita campionati e molteplici attività sportive, che rafforzano l’importanza dello sviluppo fisico e dell’uso degli spazi scolastici come luoghi aperti a tutti: studenti, famiglie e amici.

Vengono inoltre promosse attività artistiche , che mirano a sviluppare la capacità estetica dell’essere umano. Musica, teatro, pittura, musica o scrittura creativa sono alcune delle attività che i nostri studenti svolgono.

FORMAZIONE UMANA e prezzi scuola di recupero anni scolastici Pisa

Nelle scuole di promozione, vengono promosse abitudini che portano gli studenti a raggiungere la loro maturità personale . Lo sforzo per un lavoro ben fatto, la sincerità, la gioia o l’ordine sono alcuni degli aspetti essenziali della formazione umana delle scuole di sviluppo. Promuove anche la responsabilità personale e sociale e gli atteggiamenti verso gli altri, come comprensione, rispetto, generosità, collaborazione e lavoro di squadra.

Le scuole di promozione promuovono lo sviluppo di competenze multilingue . Per fare ciò, seguendo le raccomandazioni del Consiglio d’Europa, partiamo da un modello di insegnamento incentrato sullo sviluppo delle capacità comunicative.

INGLESE alla scuola di recupero anni scolastici Pisa: più di 25 anni alla guida dell’insegnamento dell’inglese in ITALIA

Nel 1990 la scuola di recupero anni scolastici Pisa iniziò un ambizioso piano per insegnare l’inglese, basato sull’immersione linguistica e un’intensa dedizione durante la giornata scolastica. Questo piano è consolidato corso dopo corso, grazie alle varie iniziative per il miglioramento continuo dell’insegnamento di questa lingua.

L’eccellenza nell’apprendimento di questa lingua richiede l’ incorporazione nel chiostro dei migliori professionisti . La scuola forma gli insegnanti per un uso efficiente delle risorse didattiche che facilita l’apprendimento di questa lingua in un contesto culturale locale e nel quadro del nostro carattere. Entrambi gli insegnanti madrelingua e nativi partecipano a un programma di aggiornamento continuo .
FRANCESE

Il progetto educativo della scuola di recupero anni scolastici Pisa per la lingua francese inizia nel secondo ciclo della Primaria . Promuove con una dedica di tre ore a settimana l’approccio comunicativo e il lavoro armonico delle diverse funzioni linguistiche: lettura e scrittura, comprensione ed ex pressione orale, grammatica …
Gli studenti trascorrono 450 ore nella scuola primaria imparando questa lingua . L’obiettivo è che siano in grado di comprendere ed esprimersi in modo fluido e con funzionalità.

L’ESO cerca di rafforzare la capacità comunicativa degli studenti e facilitare la loro qualificazione per la loro futura integrazione nell’università e nel mondo del lavoro . Il progetto educativo francese si basa sui seguenti principi pedagogici: metodologia attiva e partecipativa, integrazione nel curriculum del centro ed efficacia.