Recupero anni scolastici Sassari: prezzi e corsi

La scuola internazionale di recupero anni scolastici Sassari offre un’istruzione che va oltre i requisiti del curriculum ufficiale, consentendo una formazione personalizzata che tenga conto delle esigenze di ogni studente e che incoraggi il loro sviluppo accademico e personale. Vuoi saperne di più? Prosegui nella lettira e scopri le caratteristiche e i prezzi della scuola di recupero anni scolastici Sassari!

Questa educazione integrale si completa con un programma di musica, sport e arte con il quale gli studenti acquisiscono valori come lavoro di squadra, disciplina, rispetto, sensibilità o ordine, tra molti altri, mentre sviluppano le loro capacità Fisico e cognitivo. La musica, lo sport e l’arte sono discipline che sono presenti nel quotidiano della scuola e offrono importanti vantaggi ai nostri studenti.

La scuola di recupero anni scolastici Sassari International è più che una scuola,è la mia scuola, il mondo è il mio futuro!

Il progetto di educazione musicale della scuola internazionale di recupero anni scolastici Sassari ha come obiettivo principale quello di fornire agli studenti un’esperienza attiva di musica.

Un’esperienza attiva di musica che trascende l’aula:

Apprendimento di uno o più strumenti.
Esibizioni periodiche in concerti.
Stimolazione della sensibilità e autodisciplina.
Scuola collegata al Conservatorio Liceu.

Arti creative
Attraverso le arti creative promuoviamo la creatività e l’espressione della sensibilità artistica, capacità che portano benefici preziosi.

Il miglior training creativo si trova nelle emozioni degli studenti:

Incoraggiamo l’espressione della sensibilità artistica.
Favoriamo la tua abilità creativa.
La lingua veicolare dell’argomento è l’inglese.
Partecipiamo a diversi concorsi locali e internazionali.

Educazione ai valori e prezzi scuola di recupero anni scolastici Sassari.

Attraverso l’educazione ai valori, la scuola internazionale scuola di recupero anni scolastici Sassari cerca che lo studente abbia una libertà responsabile ed è in grado di accettare e assumere le conseguenze delle proprie azioni, arrivando ad analizzare l’ambiente circostante per fare una critica obiettiva e pedagogicamente costruttivista, mentre impara ad avere autocontrollo e disciplina e acquisisce un ruolo attivo nella comunità scolastica. In questo modo diventano studenti felici che vivono sotto i valori di rispetto e tolleranza, auto-miglioramento, responsabilità e impegno sociale.

In questo senso, l’educazione ai valori fa parte del curriculum sin dalla tenera età. Iniziare l’educazione emotiva all’asilo significa che ogni studente può comprendere se stesso e gli altri.

Chi siamo alla scuola di recupero anni scolastici Sassari

 

Pertanto, l’identificazione delle emozioni, proprie o altrui, e la capacità di nominarle è un requisito indispensabile per loro di assumere il controllo delle situazioni e sviluppare rispetto ed empatia per i loro coetanei. Attraverso diverse attività programmate, come storie, canzoni, immagini, giochi, dialoghi su determinate situazioni, ecc., Lavoriamo tutte le emozioni in classe.

Dopo un’adeguata educazione delle emozioni, passiamo all’educazione ai valori, fondamentale nello sviluppo dell’essere umano come persona.

La scuola lavora costantemente e attivamente sui valori, attraverso la loro esperienza attiva, poiché favoriscono lo sviluppo personale degli studenti, così come la loro autostima e soddisfazione personale.

Nella scuola internazionale di recupero anni scolastici Sassari, l’educazione ai valori viene svolta quotidianamente.

Prova di ciò è che la scuola fa parte del programma delle scuole amichevoli dell’UNICEF, che celebra ogni giorno internazionale, aiutando gli studenti a interiorizzare il significato di ciascuno di questi giorni attraverso diverse attività e programmi o attraverso immagini e video su alcuni situazioni che lavorano in classe favorendo il dialogo, l’analisi, la riflessione e il rispetto per età diverse.

Collaborazione con le ONG
UNICEF

Puoi farlo anche tu

Gruppo di volontari ANTAR

Partecipazione della scuola di recupero anni scolastici Sassari al Consiglio per l’infanzia e la gioventù.

Lavoro con la Javier Berché Foundation

Il lavoro di educazione ai valori culmina con la partecipazione attiva del centro e la collaborazione con le ONG in diversi progetti di solidarietà locale e globale, per sensibilizzare gli studenti e mostrare loro che il cambiamento inizia con loro generando benefici sociali e ambientali. Queste sono alcune delle ONG con cui collaboriamo:

UNICEF

In quanto scuola amichevole, le collaborazioni con l’UNICEF nella nostra scuola si svolgono durante il corso, celebrando tutte le date importanti del tuo calendario, come la Giornata dei diritti dei bambini o la Giornata mondiale dell’acqua. Sono feste di solidarietà a cui l’intera scuola partecipa e viene coinvolta: studenti, insegnanti e famiglie.

PUOI ANCHE

Gli obiettivi principali del progetto “Puoi anche” sono lo studio della povertà nel mondo e la ricerca di soluzioni da parte dei bambini. È stata cercata una causa internazionale, con l’adozione di un orfanotrofio keniota e una causa locale, l’assistenza a una mensa sociale. Inoltre, anche la scuola internazionale scuola di recupero anni scolastici Sassari ha partecipato alla preparazione del suo documentario.

GRUPPO VOLONTARI ANTAR in collaborazione con la scuola di recupero anni scolastici Sassari.

Studenti, insegnanti e genitori della scuola fanno parte del gruppo di volontari ANTAR, sviluppando diverse collaborazioni con le ONG per avvicinare i nostri studenti ad altre realtà, promuovendo il lavoro di squadra e sviluppando le loro competenze sociali e civili. Tra gli eventi di solidarietà organizzati da ANTAR, spiccano la Campagna di Natale e il Festival di beneficenza di Agora Talent Show.

PARTECIPAZIONE AL CONSIGLIO DEI BAMBINI E DEI GIOVANI

Il Consiglio dei bambini e il Consiglio dei giovani sono due progetti a cui i nostri studenti partecipano per generare uno spazio di opinione e proposte su questioni relative al loro ambiente. L’obiettivo di questo progetto è promuovere i diritti dei bambini e trasformare gli studenti in membri attivi della società, promuovendo il loro intervento nei dibattiti locali.

LAVORA CON LA FONDAZIONE JAVIER BERCHÉ

Il nostro team di insegnanti collabora con la Fondazione Javier Berché per l’identificazione e l’attenzione educativa degli studenti con capacità elevate e con difficoltà di apprendimento. La Fondazione Javier Berché fornisce assistenza a questo tipo di studenti con grandi possibilità di consigliarli e sviluppare il loro pieno potenziale..

Vuoi saperne di più? scrivici subito o prendi un a ppuntamento. siamo a tua disposizione per illustarti potenzialità e prezzi della scuola di recupero anni scolastici Sassari!