Recupero anni scolastici Arezzo: prezzi e istituti

Se hai seguito i nostri corsi di recupero anni scolastici Arezzo, dovresti avere il tuo piano d’azione sui corsi necessari per laurearti e avere il tuo fidato calendario per cosa fare, quando, e a che prezzi per il recupero anni scolastici ad Arezzo. (Non dimenticare che puoi completare gli incarichi appena finiti: anche il tuo calendario diventerà una bella opera d’arte) Ma… ci sono alcune persone che hanno ancora bisogno di un piccolo aiuto su come pianificare la loro giornata.

È importante sapere con che tipo di personalità stai lavorando. Alcune persone hanno solo bisogno di una guida generale, un elenco di ciò che deve essere fatto per la giornata. Altri potrebbero aver bisogno di più struttura e alcuni cadono da qualche parte nel mezzo. E qui arriviamo noi, a tua disposizione con decine di corsi di  recupero anni scolastici ad Arezzo.

 

Recupero anni scolastici Arezzo: esempio di una giornata di lavoro

Ho un amico che deve seguire un elenco per la sua routine quotidiana. Annota tutto ciò che deve fare, nell’ordine in cui deve farlo. La sua lista include lavarsi i denti, subito dopo aver fatto il suo letto e aver fatto colazione e di nuovo come parte del suo rituale notturno. Pensavo che fosse così strano fino a quando non ho avuto adolescenti (a volte sono così smemorati – inserisci qui il rullo degli occhi). Ora ha perfettamente senso. Anche questo può avere senso per lo studente che si trova tra la capacità di fare le cose da solo e la necessità di una contabilità per ogni momento della giornata. Supponendo che lo studente svolga i suoi compiti a scuola la mattina, il suo programma giornaliero potrebbe assomigliare a questo:

  1. Svegliati
  2. Preparati per la giornata
  3. Mangia la colazione
  4. Lavora sulla classe principale ( inserisci qualunque argomento su cui stanno lavorando)
  5. Mangia lo spuntino
  6. Lavora sulle lezioni principali
  7. Mangia il pranzo
  8. Lavora sulla classe centrale Tempo libero (o qualunque cosa stiano
    succedendo – non relativa alla scuola)

Il metodo è abbastanza auto-motivante , quindi usa un elenco molto generale. Come questo ad esempio:

Lunedì: inglese, corso principale, matematica
martedì: spagnolo, matematica, scienza
mercoledì: scienza, corso principale, matematica
venerdì: elettivo, matematica

Sua sorella, benedica il suo cuore, ha bisogno di una struttura completa di impalcature. Il suo programma è simile al seguente:

Lunedì mercoledì Martedì / venerdì
8:30 – 9:50 Scienza  / francese
10:00 – 11:20 Matematica  / Inglese
11:30 – 12:15 Letteratura / LETTERATURA AVANZATA
1:00 – 2:30 concludi  / progetta
Non c’è da vergognarsi, sta solo riconoscendo dove è necessario l’aiuto e offre un supporto extra.

Poiché questo lavoro non sarebbe completo senza un’ultima famosa citazione, ne ho una anche del THE guru motivazionale:

“Un obiettivo fissato correttamente viene raggiunto a metà.”
Zig Ziglar

Questa è tutta la programmazione per i corsi di  recupero anni scolastici Arezzo, grazie ai quali raggiungo costantemente il successo che ho. Spero che tu abbia raccolto alcune idee di pianificazione e programmazione che funzioneranno per te e la tua famiglia. Lo so, a casa mia, quando tutti sanno cosa dovrebbero fare (e in realtà lo fanno), la casa è più tranquilla e siamo più produttivi … E possiamo fare cose interessanti come una famiglia il giovedì, totalmente colpevole gratuito!

anni scolastici Arezzo e istituti

E adesso?

È ora di spezzare quel piano in alcuni pezzi maneggevoli di dimensioni ridotte. (Tengo un barattolo di caramelle delle dimensioni di un morso sulla mia scrivania, quindi ora conosci la mia ispirazione). La scuola di recupero anni scolastici Arezzo raccomanda di lavorare su 3 lezioni alla volta (per la pianificazione dei preventivi prezzi recupero anni scolastici Arezzo chiamaci subito) , e questo è meraviglioso perché prepara lo studente al successo. Gli studenti sono in grado di concentrarsi su una materia particolare, fare ciò che è descritto sul piano e passare al corso successivo, che sanno già cosa chiedere al proprio consulente perché è sul piano.

Consiglio vivamente di utilizzare un calendario di qualche tipo. Ho comprato un pianificatore settimanale e mensile per € 1,88 presso il  negozietto locale. È il tipo che ha un calendario vuoto (ricorda che inizi a scuola in qualunque data TU scelga, quindi questo è perfetto) e un sacco di spazio per riempire gli eventi quotidiani. Il tutor e io ci sediamo con il planning, una matita e il suo computer (aperto sulla scrivania dello studente) ogni volta che è pronto per iniziare un nuovo corso.

Esaminiamo il numero totale di lezioni, diamo un’occhiata ad alcuni dei compiti e discutiamo un ragionevole lasso di tempo per completare il lavoro. Quindi lo scriviamo (a matita) nel planner. Il planner è un controllo della realtà vivente e che respira. Siamo in grado di apportare modifiche, ma SOLO se si presenta una crisi. È importante considerare gli adolescenti responsabili, ma il fatto è che nessuno si farà male se il piano non viene seguito. Effettuiamo le regolazioni necessarie e andiamo avanti.

Mi rendo conto che parlo molto di quello che faccio per i miei allievi, e potresti chiederti “Perché è una tale genitrice di elicotteri? Dovrebbe lasciarglielo fare da soli. ”Potresti avere ragione, ma ecco perché … La gestione del tempo non è un’abilità innata, deve essere insegnata. Il mio metodo di insegnamento presso l’istituto di recupero anni scolastici Arezzo è quello di modellare il comportamento, in questo caso creando un piano di lavoro, e spero che, mostrando loro come dividere e conquistare compiti, ricorderanno il “come” parte dei loro successi. Gli adolescenti sono proprio come i bambini piccoli: potrebbero non aver bisogno del nostro aiuto, ma possono sicuramente beneficiare della nostra guida.

Recupero anni scolastici Arezzo: prezzi

Il tutor che ha stilati questo articolo frequenta la scuola di recupero anni scolastici Arezzo, una scuola superiore online privata accreditata. Non indugiare ancora, per ulteriori informazioni sull’apprendimento basato sulla padronanza presso la nostra scuola e il piano prezzi recupero anni scolastici Arezzo non esitare a chiamarci subito o a prendere un appuntamento. Le cifre possono essere estremamente aleatorie e tengono conto di numerosi parametri prema dell’elaborazione del preventivo definitivo. Dacci fiducia e daremo il massimo per il tuo successo scolastico! I prezzi del recupero anni scolastici Arezzo variano tra i 3.000 e i 12.000 euro all’anno.