Recupero anni scolastici Caserta: prezzi e istituti

La scuola di recupero anni scolastici Caserta è una Cooperativa per insegnanti di studenti che assume i principi cooperativi formulati dalla International Cooperative Alliance. L’adesione a questa Società Cooperativa è volontaria e aperta a tutte le persone che possono svolgere lo scopo aziendale e accettare le responsabilità inerenti alla loro affiliazione. La partecipazione ai corsi è a pagamento e prevede specifiche tariffe legata ad una tabella prezzi corsi di recupero anni scolastici Caserta .

Per questo motivo, rifiuta qualsiasi discriminazione che possa verificarsi a causa di ideologia, razza, religione o qualsiasi altra caratteristica individuale o sociale.

La scuola di recupero anni scolastici Caserta è un servizio di interesse pubblico e senza fini di lucro che viene offerto alle famiglie che vogliono partecipare congiuntamente con l’istituzione all’educazione dei loro figli in un clima aperto e plurale.

La scuola di recupero anni scolastici Caserta è un centro educativo integrato nell’ambiente socioculturale in cui sviluppa la sua attività e risponde a quella realtà in conformità con le esigenze e gli interessi degli agenti che la compongono.

PRINCIPI ISTITUZIONALI DELLA SCUOLA DI RECUPERO ANNI SCOLASTICI CASERTA

 

Dal nostro Progetto consideriamo che la PERSONA è una realtà aperta e irripetibile che si rende in relazione al suo ambiente e che cerca un valore ultimo per essere felice.

Allo stesso modo, la scuola di recupero anni scolastici Caserta Cooperative Teaching Society, come istituzione, ha una VISIONE DEL MONDO come quella di un Progetto in cui la persona viene realizzata scoprendola, interagendo con essa e ricreandola.

Pertanto, la scuola di recupero anni scolastici Caserta Cooperative Society ritiene che l’OBIETTIVO FONDAMENTALE del suo compito educativo consista, in collaborazione con i genitori, nell’aiutare gli studenti a strutturare la loro personalità, raggiungendo livelli progressivi di autonomia personale.

La nostra FUNZIONE, come centro educativo, è di aiutarli nella loro evoluzione, rispettando i loro ritmi; portandoli dall’informazione alla cultura, dalla dispersione della conoscenza alla loro integrazione, dall’abbondanza di risorse all’auto-organizzazione e dalle possibilità tecnologiche alla libertà.

Per svolgere questa funzione, la scuola di recupero anni scolastici Caserta educherà i suoi studenti in libertà, responsabilità, giustizia e convivenza, come i VALORI principali della loro azione educativa: questi valori presiederanno alle prestazioni di tutti i membri della comunità educativa della cooperativa che partecipano al lavoro formativo degli studenti.

La scuola di recupero anni scolastici Caserta è considerata – secondo la sua definizione istituzionale – denominazionale e rispettosa di tutte le credenze religiose.

Pertanto, rispetta il diritto di genitori, studenti e insegnanti di partecipare alle credenze religiose che accettano. Secondo quanto indicato dalle leggi, l’argomento della religione cattolica viene insegnato agli studenti che lo richiedono.

La scuola di recupero anni scolastici Caserta pratica un’educazione non discriminatoria per motivi di sesso e promuove il superamento di quelle barriere che per tradizione e cultura sono state assegnate a uomini e donne e ne limitano lo sviluppo del potenziale.

Per quanto riguarda la conoscenza e l’apprendimento delle LINGUE, la Cooperativa svolgerà il suo lavoro educativo in modo che gli studenti possano comunicare nelle due lingue ufficiali della Comunità autonoma, garantendo il loro uso normale e non discriminatorio.

Inoltre, e in parallelo, verranno insegnati presso la scuola di di recupero anni scolastici Caserta almeno una lingua straniera, con lo stesso obiettivo espresso per le altre due lingue.

Data l’importanza che la cultura di LEISURE sta progressivamente acquisendo, riteniamo che il Centro educativo debba sviluppare le capacità ricreative dell’essere umano e educarlo al godimento di questi da una prospettiva positiva e creativa per la persona.

Poiché la Cooperativa didattica scuola di recupero anni scolastici Caserta si trova fuori dal centro città e i suoi studenti provengono da luoghi diversi, la sala da pranzo, l’autobus, l’assistenza infermieristica e altri servizi sono inerenti all’esistenza del Centro, la cui qualità è legata a quella di questo.

La scuola di recupero anni scolastici Caserta ritiene che, se uno dei suoi obiettivi prioritari è la qualità educativa, il Centro deve rispondere ai bisogni educativi che sorgono in qualsiasi momento, per i quali utilizzerà i mezzi più appropriati attraverso la RICERCA e L’INNOVAZIONE

Infine, considerando che il Progetto educativo qui definito è un Progetto aperto e permeabile, la riflessione congiunta e periodica e la VALUTAZIONE di tutti gli agenti coinvolti nel processo sono i mezzi ottimali per garantire un miglioramento continuo del Progetto e dell’Istituzione.

PRINCIPI PSICOPEDAGOGICI E PREZZI SCUOLA DI RECUPERO ANNI SCOLASTICI CASERTA

Come primo principio psicopedagogico, difendiamo che il processo di insegnamento-apprendimento deve essere incentrato sullo studente, che è un agente attivo della sua educazione. Pertanto, ATTIVITÀ EDUCATIVA deve essere focalizzata sullo sviluppo di quelle che consideriamo le dimensioni di base dell’apprendimento: “Impara a imparare” e “Impara a vivere”.

Dimensione ‘IMPARA A IMPARARE’ intesa dagli studenti come sviluppo delle capacità intellettuali e cognitive, in modo che possano comprendere la realtà in cui vivono e agire su di essa trasformandola in modo positivo. È uno strumento necessario per il successivo sviluppo personale e professionale.

‘IMPARA A VIVERE’ concepito come un prisma che consente agli studenti di fare una lettura più critica della realtà e, allo stesso modo, di sviluppare il loro progetto di vita umanamente e socialmente – in modo soddisfacente.

Come base della nostra ATTIVITÀ PEDAGOGICA, optiamo per il costruttivismo e l’apprendimento significativo, garantendo così l’applicazione e la funzionalità dell’apprendimento.

In linea con quanto sopra, la nostra OPZIONE METODOLOGICA terrà conto in particolare delle seguenti caratteristiche:

Attivo, poiché lo studente è un essere attivo, che ha iniziative; Ricerca, voglia di partecipare e sperimentare e avere un potenziale creativo.
Collegato alla vita e all’ambiente dello studente, perché deve essere collegato ai suoi interessi e bisogni, prevalente la vicinanza alla loro realtà, in un modo che li aiuta a sviluppare lo spirito critico e scientifico e consente la conoscenza e la crescita umana.

Il sistema di tutoraggio è personalizzato, così come sono personalizzati i prezzi dei corsi di di recupero anni scolastici Caserta.

Interdisciplinare, dal momento che non si tratta di memorizzare conoscenze sconnesse, ma che queste sono significative per lo studente, sviluppare le proprie capacità e aiutarle ad avere una visione d’insieme della realtà.

Individuati, differenziali e compensativi in ​​modo tale che, attraverso opportuni trattamenti, rispettino i diversi ritmi di apprendimento e capacità intellettuali, assistendo alla realtà plurale degli studenti.

In relazione a “Impara ad apprendere”, il Centro preparerà gli studenti a continuare il loro apprendimento sistematico quando non avranno più l’aiuto degli insegnanti e del Centro e potranno così svolgere la propria AUTODISTRUZIONE come componente essenziale del loro successo personale e sociale

Questo ci porta a considerare l’operosità, l’autonomia e la creatività come assi della nostra azione educativa, princuipio fondante della scuola di recupero anni scolastici Caserta.

Tutta questa attività deve essere svolta in un CLIMA che favorisca lo sviluppo personale degli studenti e delle altre componenti della comunità scolastica. Questo clima deve essere basato sull’affettività, sul profondo rispetto per la realtà dello studente e su un concetto di convivenza definito come “esperienza che facciamo tra tutti”.

Il ruolo dell’insegnante è fondamentalmente quello di un facilitatore dell’apprendimento. I tutpr sono questo: guide e mentori dei nostri ragazzi.

Clicca per scoprire i prezzi del tutoraggio presso la scuola di recupero anni scolastici Caserta

Pertanto, la sua funzione consiste principalmente nel promuovere la motivazione e l’interesse; fornire le risorse e le condizioni necessarie per l’apprendimento; valutare formalmente la situazione dello studente, guidare il suo processo di apprendimento ed eseguire tutto il suo lavoro in coordinamento con altri insegnanti e famiglie.

Poiché abbiamo definito lo STUDENTE come un agente attivo, l’acquisizione dell’apprendimento deve avvenire, principalmente, in modo attivo, sviluppando abitudini di lavoro, sia personali che collaborative.

Lo sviluppo di abitudini di lavoro personali favorisce negli studenti della scuola di recupero anni scolastici Caserta la creazione di capacità di autostima e fiducia in se stessi, acquisendo allo stesso tempo comportamenti efficaci nello studio.

Lo sviluppo delle abitudini del lavoro di gruppo incoraggia la collaborazione reciproca tra studenti, la solidarietà e la percezione dei diversi punti di vista da cui è possibile analizzare un problema, nonché la varietà e l’arricchimento delle soluzioni che consentono.

La scuola di recupero anni scolastici Caserta comprende che i MEDIA TECNICI E MATERIALI devono essere messi a disposizione di insegnanti e studenti per il corretto sviluppo del processo educativo. Il Professore deve conoscere TECNOLOGIA E MATERIALI in base ai tempi in cui viviamo. Insegnando agli studenti un uso corretto di questi, mostrando loro le possibilità che presentano e i pericoli che il loro uso errato può comportare.

Infine, crediamo che la comunicazione sia fondamentale per il processo di coltivazione e che dovrebbe essere il più positivo e arricchente possibile, in tutte le direzioni e tra tutti gli agenti coinvolti in questo processo.

All’interno della comunicazione diamo particolare importanza alla LINGUA, poiché in essa troviamo lo strumento per eccellenza per trasformare il nostro ambiente attraverso la cultura e quindi acquisiamo consapevolezza, libertà e capacità di creare.

Per i prezzi dei corsi  di recupero anni scolastici Caserta contatta la segreteria didattica.

PRINCIPI DI PARTECIPAZIONE

Il scuola di recupero anni scolastici Caserta comprende che PARTECIPARE è condividere obiettivi, metodi di lavoro e decisioni di gruppo. Non solo, ma anche impegnarsi in modo critico e costruttivo nel compito comune di trasformare in realtà il nostro Progetto educativo. Quando parliamo di partecipazione, ci riferiamo non solo alla partecipazione al processo decisionale, ma anche alla partecipazione consultiva e attiva.

Comprendiamo che la partecipazione è un DIRITTO della persona e allo stesso tempo un mezzo essenziale per raggiungere un sistema educativo efficace.

Delimitare il campo di intervento di ciascuno degli agenti responsabili che partecipano al processo educativo. E’ un compito difficile a cui rispondiamo nel Regolamento sul regime interno, secondo i seguenti criteri.

I LIMITI di partecipazione coincideranno, con da un lato. Con i limiti delle competenze assegnate a ciascuna persona, e dall’altro, con la loro disponibilità ad agire.

I criteri che determinano i livelli e le aree di partecipazione saranno quelli di compatibilità con l’istituzione. Coerenza con il progetto educativo, gestione, sussidiarietà e rappresentatività.

La STRUTTURA come mezzo permanente per organizzare e mettere in relazione le diverse persone che svolgono il proprio lavoro nel Centro. Deve rispondere a criteri di efficienza e perseguire l’obiettivo comune della qualità dell’istruzione.

Esistono tre criteri per misurare l’efficienza e le prestazioni dell’organizzazione: adattabilità, senso dell’identità e capacità di esaminare la realtà.

IL MODELLO DI GESTIONE sarà quello che garantirà una migliore risposta alle esigenze del Centro in ogni momento. Secondo criteri di efficienza e soddisfazione dei membri della Comunità Educativa.