Recupero anni scolastici Pavia: prezzi e corsi

La scuiola di recupero anni scolastici Pavia si rivolge alla scolarizzazione degli studenti dai 10 ai 18 anni e insegna i cicli dalla primaria al diploma di scuola superiore, affidadosi a tutor esperti e allineandosi alle migliori tariffe sul mercato (vedasi sul nostro sito”tabella prezzi corsi di recupero anni scolastici Pavia“) :

L’istruzione primaria .

Abbiamo ottenuto la qualifica, dal Ministero dell’Istruzione del Governo , della Sezione bilingue di Istruzione Primaria.
Istruzione secondaria obbligatoria (ESO) .

Siamo stati anche riconosciuti dal Ministero della Pubblica Istruzione del governo come un centro con sezione trilingue in secondario. In 4º ESO, vengono insegnate le 4 opzioni offerte dall’opzione di Insegnamento Accademico per l’Iniziazione al Baccalaureato (LOMCE).

Diploma di maturità .

Vengono insegnate alla scuola di recupero anni scolastici Pavia le seguenti modalità didattiche:

Scienze:
Scienze della salute
Scienza e Tecnologia
Scienze umanistiche e sociali:
umanistiche
Scienze sociali

Vengono inoltre insegnati il Baccalaureato internazionale (PAI e PD bilingue) , lo Sprachdiplom B1 e C1 autorizzati dal Ministero della cultura del governo tedesco, i titoli Goethe-Zertifikat A1, Goethe-Zertifikat A2, Goethe Zertifikat B1 e Goethe Zertifikat C1 del Goethe Institut e il
PET, First Certificate e CAE gradi presso l’Università di Cambridge .

Uno dei tratti distintivi della scuola di recupero anni scolastici Pavia è l’uso notevole delle nuove tecnologie.

Oltre a due sale computer completamente attrezzate con 45 PC, tutte le aule dispongono di lavagne digitali con accesso a Internet (per un totale di 56 schede). Abbiamo anche 3 pistole opache, presenti in tutti i cicli.

D’altra parte, dall’anno accademico 2015/16 abbiamo iniziato con l’uso dell’iPad “uno a uno”, iniziando dalla quinta elementare come strumento di cambiamento metodologico e tutte le classi della Primaria hanno un angolo di informazioni, dove Meno c’è un computer.

Infine, va notato che utilizziamo la piattaforma “PaviaOne” per facilitare il monitoraggio scolastico degli studenti da parte delle famiglie. Tramite l’app, le famiglie possono verificare le qualifiche, la mancanza di frequenza e gli incidenti dei propri figli, ecc.

D’altra parte, utilizziamo la piattaforma per la gestione di corsi Moodle virtuali, in cui gli studenti possono scaricare documenti, creare forum, visualizzare l’agenda, comunicare in modo fluido con gli insegnanti ed eseguire tutti i tipi di attività e questionari.

Educazione a 360º e prezzi corsi di recupero anni scolastici Pavia

Alla scuola di recupero anni scolastici Pavia intendiamo influenzare l’educazione dei nostri studenti in modo globale, contemplando e assistendo alle loro esigenze e motivazioni in tutti gli aspetti che influenzano il loro sviluppo.

Lo chiamiamo educazione a 360º, un modello educativo che lavora sulle tre aree essenziali che intervengono per raggiungere un’educazione integrale, necessaria per costruire i pilastri di base che consentono ai bambini di crescere e maturare correttamente e fornirà loro i valori e gli strumenti necessari per svilupparsi in una società globalizzata, dinamica e in costante evoluzione.

Area intellettuale

L’area intellettuale comprende tutti gli aspetti direttamente correlati all’apprendimento, all’assimilazione delle conoscenze e allo sviluppo intellettuale.

Seguendo le metodologie di Multiple Intelligences di Howard Gardner, Thinking Based Learning di Robert Swartz, Cooperative Learning dei Johnson and Spencer Kagan Brothers e Project-Based Learning, incoraggiamo i nostri studenti ad acquisire una visione della realtà che superi i limiti della conoscenza quotidiana , potenziando e attivando ciascuna delle sue capacità in modo creativo e personale. Ciò accelera la capacità cognitiva degli studenti di risolvere problemi, ragionare, prendere decisioni, migliorare il comportamento, aumentare l’autostima, sviluppare abilità e capacità e raggiungere una maggiore e migliore interazione con le altre persone e con se stessi.

Area sociale – Emozionale

Nella scuola di recupero anni scolastici Pavia, la formazione sui valori è coltivata con particolare attenzione a: educare alla libertà in un clima di fiducia, rispetto e responsabilità e, di conseguenza, l’atmosfera di cordialità che presiede alla vita scolastica e che si respira tra i diversi livelli: i genitori , insegnanti e studenti.

Per quanto riguarda l’aspetto emotivo, ci impegniamo per la gestione delle emozioni dall’educazione della prima infanzia. Lavoriamo sull’intelligenza emotiva in modo che gli studenti siano in grado di comprendere e gestire efficacemente sia le proprie emozioni sia quelle degli altri.

Inoltre, abbiamo un dipartimento di orientamento formato da tre psicologi che offrono attenzione individualizzata agli studenti attraverso la prevenzione e l’individuazione di specifiche esigenze di supporto educativo, nonché orientamento e consulenza a gruppi educativi e genitori che ne hanno bisogno. o richiesta. Insieme a loro, c’è un logopedista per bambini e uno specialista in pedagogia terapeutica primaria e un gruppo di insegnanti di supporto.

Un’offerta personalizzata con una varietà di prezzi dei corsi di  recupero anni scolastici Pavia : difatti occorre prendere un appuntamento per definire il corretto piano d’insegnamento per ciascun ragazzo.

Dal punto di vista sociale, vale la pena sottolineare tutte le azioni svolte con l’obiettivo finale che i nostri studenti sono in grado di eseguire con successo nella società di oggi, parteciparvi attivamente e contribuire al suo miglioramento

Il lavoro di squadra, la collaborazione, la cooperazione e la riflessione sono capacità che lavoriamo dal nostro centro con lo sviluppo di vari progetti e azioni come: solidarietà e azioni di volontariato o il programma di mediazione per la risoluzione dei conflitti.

Area fisica

Dal nostro centro, abbiamo fatto molti dei nostri sforzi per garantire ai nostri studenti una buona salute fisica. Per questo abbiamo due grandi alleati: sport e cibo.

Lo sport fa parte dell’identità della scuola di recupero anni scolastici Pavia. Praticare una certa disciplina fisica o esercitare i primi anni non solo ti consente di attivare tutte le funzioni cerebrali che sono essenziali per il tuo sviluppo cognitivo generale, ma ti dà anche una serie di abilità e conoscenze che saranno di grande aiuto per tutta la vita come: Miglioramento dell’autostima, della disciplina, del rispetto, della tolleranza, della solidarietà, dell’umiltà e del lavoro di squadra.

D’altra parte, prestiamo particolare attenzione al cibo degli studenti. Ogni giorno offriamo ai nostri studenti cibi fatti in casa seguendo menu equilibrati e vari progettati dal Comitato per la ristorazione. Composto dal vicedirettore, dal direttore, dai rappresentanti del personale docente, dall’AMPAA e dalla società di concessione di servizi, anche con la preziosa collaborazione di Esperti dietetici.

Inoltre, mensilmente celebriamo le giornate gastronomiche internazionali. Dove presentiamo ai nostri studenti i piatti tipici dei diversi paesi del nostro pianeta e nell’ambito del programma “Know how to be s. XXI “insegniamo ai nostri studenti adeguate linee guida di comportamento al tavolo.

Per prendere un appuntamento e scoprire i prezzi dei corsi di recupero anni scolastici Pavia chiama subito l’800-894557852, siamo a tua disposizione!